scarpe-donnaLe scarpe con i tacchi a spillo o quelle con le zeppe potrebbero sembrano affascinanti ai piedi, ma questi stessi modelli di calzature sono spesso responsabili di dolori e cadute, con conseguenti caviglie storte. Se i piedi sono molto doloranti alla fine della giornata, le probabilità che si stanno indossando delle scarpe sbagliate sono molto elevate. Indossare scarpe dolorose giorno dopo giorno può portare a dei problemi permanenti non solo ai piedi, ma anche alle articolazioni e alla schiena. Meglio dunque scegliere delle scarpe che non causano problemi, né ora e né poi.

Internet, che risolve praticamente tutti i nostri dilemmi, ci viene incontro anche in questo caso, con l’ausilio di siti web dove trovare interessanti consigli e dove poter acquistare le giuste scarpe da donna.

Cercare scarpe della dimensione giusta. Quasi il 90 per cento delle donne indossare scarpe della misura sbagliata. La cosa migliore è scegliere le scarpe non necessariamente in base al numero (dato che potrebbe variare da modello a modello) ma in base alla larghezza e alla lunghezza dei piedi. I piedi si gonfiano mano a mano che si cammina e si sta in piedi, quindi è una buona idea acquistare un paio di scarpe alla fine della giornata, non all’inizio.

Dove prendere i giusti consigli. Se non sapete come scegliere il giusto paio di scarpe e siete alla disperata ricerca di consigli, scarpedonna.it è il sito giusto. Qui si possono trovare informazioni su tutte le tipologie di scarpe da donna, dai sandali alle scarpe basse, dalle scarpe alte fino agli stivali.

Attenzione al materiale. Alcune scarpe sono migliori rispetto ad altre ed è sempre meglio scegliere delle scarpe fatte di materiale che respiri, come la pelle o i tessuti naturali (come quelle di marca Geox, ad esempio).

Scegliere il negozio giusto per acquistare solo scarpe di qualità. E’ fondamentale che le scarpe, oltre che belle, siano buone e confortevoli. Per questo motivo bisogna sempre scegliere il negozio giusto, come ad esempio Antonia Boutique (potete visitarne il sito internet antoniaboutique.it), splendido esempio di shopping di scarpe di qualità e di design.