capelliAlzi la mano chi non desidera avere dei capelli splendidi, luminosi, praticamente perfetti. Nessuno eh? Lo immaginiamo, in maniera particolare tra le donne. Sono proprio loro, infatti, che vogliono avere dei capelli sempre lucenti e che cercano ogni maniera per potersene prendere cura.

Ma come si fa per avere dei capelli splendidi? Quali sono i “segreti” giusti?

Per prima cosa lo shampoo, fondamentali per potersi prendere cura della propria testa. Gli shampoo giusti aiutano i capelli, ma per poter far sì che siano efficaci al massimo, è fondamentale abbinarli a prodotti appositi per la cura del nostro scalpo, come ad esempio creme, balsami e oli di vario genere.

A proposito di oli, essi sono importanti per avere dei capelli sani ed in forma perché danno loro tutti i nutrienti necessari per splendere, essere lisci e pettinabili. In maniera particolare l’olio di cocco (qui dove comprare l’olio di cocco vergine), il più grande alleato dei nostri capelli. Ad esso si possono aggiungere anche l’olio essenziale di lavanda e di alloro, da non usare mai da soli ma sempre diluiti con olio di mandorle o con il già citato olio di cocco.

Le maschere rinforzanti possono essere affiancate agli oli, in maniera particolare quella alla maionese (che non bisogna usare se si hanno i capelli grassi), ai semi di fieno greco o all’uovo (fondamentale anche per dare ai capelli le proteine di cui hanno bisogno per rinforzarsi). Leggi qui per scoprire come preparare una maschera per i capelli al fieno greco.

Mangiare bene è un altro “segreto” che tutti conoscono ma che pochi mettono in pratica. Soprattutto oggi, con lo stress che contraddistingue le nostre vite e la fretta che impieghiamo nel muoverci e nel fare le cose, è fin troppo facile fermarsi a mangiare al fast food, soprattutto nelle città più grandi. Ma fritti e grassi influiscono in maniera negativa sulla bellezza dei nostri capelli, meglio preferire la frutta e la verdura, i crostacei, le noci, i legumi e il salmone.

Decisamente interessante è la crema Moroccanoil, sviluppati con ingredienti che sono in grado di proteggere i capelli che sono danneggiati dallo smog, dallo stress e dai trattamenti chimici in generale. Qui la vendita di prodotti Moroccanoil.

E ora che sai come fare, sei pronta per prenderti cura dei tuoi capelli?