Categories
Casa Cura personale

 5 segnali che è necessaria l’impresa di pulizie

Quanto tempo dedichi all’igiene degli spazi in cui vivi o lavori?

Sicuramente non poco: le attività di routine necessarie per mantenere gli ambienti puliti richiedono un impegno quotidiano, costanza, strumenti e prodotti specifici per le diverse superfici da trattare. 

Uno dei segreti  per avere sempre ambienti belli e sicuri da vivere è  la pianificazione delle attività di pulizia che, a rotazione, vadano ad intervenire anche nei punti dove “l’occhio non cade”. Le pulizie superficiali degli ambienti infatti non sono mai sufficienti e, in casa come in tutti gli ambienti condivisi, il tempo da dedicare alle pulizie straordinarie sembra non bastare mai.

Quando combinare le pulizie ordinarie con quelle straordinarie diventa un’impresa è il momento di farsi aiutare da un’impresa! Che sia in casa, in ufficio o nel tuo studio, ecco 5 segnali che ti suggeriscono di ricorrere ad un intervento professionale:

 

  • superfici opache o ingrigite.

 

Nonostante le regolari operazioni di pulizia i pavimenti e le superfici degli ambienti hanno perso lucentezza o sembrano ingrigite? 

Sicuramente i prodotti usati non sono quelli giusti. Ogni materiale ha bisogno di detergenti  formulati appositamente per eliminare lo sporco più ostinato senza intaccare le superfici. L’applicazione di prodotti specifici associata all’impiego di attrezzature professionali garantisce un risultato difficilmente ottenibile con interventi “fai da te”. Una valida impresa di pulizie seleziona con cura strumenti, macchinari e detergenti ma prima di affidare il lavoro è utile informarsi sulla gamma di prodotti e attrezzature impiegate. 

Come fare?

 Consultando i siti aziendali è possibile ottenere le prime informazioni in merito:  la scelta dell’impresa di pulizie ML Service ricade, ad esempio, su macchinari della casa produttrice tedesca Kärcher presentati sul sito aziendale assieme ai detergenti ad alte prestazioni dei marchi KEMICA, RUBINOCHEM, SUTTER e SOCHIL.  

 

  • Vetrate e tapparelle annerite da smog

 

La pulizia profonda di grandi vetrate, soprattutto in ambienti dedicati al lavoro, o in spazi aperti al pubblico non può essere fatta in maniera approssimativa. Se hai trascurato e rimandato la pulizia di vetrate, finestre, verande e tapparelle avrai notato quanto i vecchi residui di polvere e smog siano diventati resistenti all’azione dei detergenti abitualmente usati in casa.  Per questi lavori non esitare a richiedere un intervento professionale straordinario che ripristinerà le condizioni ottimali dei diversi elementi e materiali: legno pvc, plastica e metallo facilitando enormemente le successive pulizie di routine.

 

  • Ambienti con arredi importanti hanno perso “freschezza”

 

Un’abitazione dallo stile ricercato o uno studio professionale di grande impatto hanno arredi e rivestimenti impegnativi dal punto di vista della pulizia. I pavimenti perdono col tempo la loro lucentezza, gli arredi e le superfici più delicate si opacizzano, divani, cuscini e rivestimenti in tessuto pregiati accumulano nel tempo molta polvere nonostante la pulizia ordinaria. Il risultato? Gli ambienti perdono freschezza, appaiono spenti e non premiano affatto le tue cure costanti. Serve un aiuto periodico e, mai come in questi casi, ne vale la pena!

 

  • Residui di lavori di manutenzione o tinteggiatura degli ambienti 

 

Hai rinfrescato le pareti di casa o dell’ufficio? Hai spostato mobili pesanti scoprendo discromie sui pavimenti che non accennano a sparire con i comuni interventi di pulizia? Approfitta per richiedere un intervento straordinario che eliminerà presto e in maniera definitiva macchie di vernice e vecchi residui di sporco senza danneggiare le superfici.

 

 

Polveri e pollini comunemente presenti negli ambienti domestici e lavorativi, così come i peli degli animali e alcuni componenti dei detersivi possono causare fastidiosi disturbi in soggetti sensibili.  In questi casi la pulizia profonda e sistematica dei locali con prodotti  e macchinari professionali è davvero necessaria per dire addio a starnuti, lacrimazione e occhi gonfi.