Come scegliere un buon medico online

medicoOggi si è sempre più attenti alla salute e al benessere, anche grazie al fatto che informazioni di ogni genere su come stare sempre bene e in forma sono a disposizione di tutti attraverso internet in tutta la serie di siti web creati appositamente.

Tra i siti più affidabili in questo senso ci sono indubbiamente quelli di benessere o salute, ma non bisogna dimenticare anche quelli di medicina i quali, oltre che per informazione,  possono essere usati anche per trovare online un medico professionista.

Siti web come VirtuaSalute, portale web professionale, oltre che dare informazioni e consigli di salute e benessere mette a disposizione anche una lista completa di dottori divisi per specialità e per città: dentisti, ginecologi, dermatologi, ortopedici, psicoterapeuti, urologi e tanto altro, con possibilità di scelta per provincia, dalle più grandi come Milano e Roma fino a quelle più piccole come Aosta o Isernia, in Molise.

Dottori.it è un altro sito web affidabile dove cercare il medico specializzato per la propria problematica. Per poterlo fare si può usare il comodo motore di ricerca a disposizione indicando la città dove ci si trova e la specializzazione  di cui si necessita.

E’ sicuro cercare un dottore in internet? La rete è indubbiamente utile per trovare il professionista che fa per sé (ovviamente a patto di usare siti web affidabili come i due da noi citati in precedenza), ma oltre che importante è anche sicura grazie ai giudizi di altri utenti che hanno già scelto quel dato dottore. Questo aiuta a creare quel rapporto personale di fiducia che è fondamentale tra paziente e dottore.