cinemaI bambini sono grandi appassionati di cartoni animati e di film originali e colorati. Non c’è un solo pargolo che, portato al cinema o messo di fronte ad una TV, non possa rimanervi “incollato” per ore e ore ad ammirare i suoi supereroi preferiti e fantasticare di essere come loro.

Gli adulti di oggi che sono stati bambini nel corso degli anni ’80 e ’90 ricorderanno sicuramente la grande passione verso cartoni animati come Holly e Benji o Ken il Guerriero, oltre che verso film come Hazzard o i mitici Starsky & Hutch. Oggi la passione con la quale i più piccoli guardano cartoni e film non è cambiata, anche se sono ovviamente cambiati i titoli.

Tra i migliori titoli di film al cinema da non perdere per fare contenti i propri pargoli vediamo “Tartarughe Ninja”, con protagonisti i “soliti” Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, quattro tartarughe che non invecchiano mai e che sono sempre pronte a gettarsi nelle più pazze avventure. Questo film, dall’animazione sorprendente, ricalca un po’ la solita e classica storia della Tartarughe, con il Clan del Piede che sta mettendo a soqquadro la città di New York e April O’Neal, giovane reporter, che cerca lo scoop della vita.

Per i piccoli ma anche per gli adulti che si sentono ancora bambini, segnaliamo due film imperdibili: Capitan Harlock e Transformers 4. Il primo si rifà alla celeberrima saga di Capitan Harlock e ne è una bella trasposizione in 3D, mentre il secondo è il quarto capitolo della serie Transformers, che fino ad oggi ha portato nelle sale milioni di persone. I nostri eroi camion-robot dovranno ancora una volta salvare il nostro mondo da una nuova minaccia che, come al solito, si profilo all’orizzonte terrestre.

Tre film da non perdere, che non mancheranno di piacere ai vostri bambini e ragazzi.